CIRCUITO OFF PER ARCHIVIO MOBILE ITALIANO

CIRCUITO OFF PER ARCHIVIO MOBILE ITALIANO

Il Circuito OFF di Fotografia Europea torna anche quest’anno con mostre, eventi, incontri workshop e nuove collaborazioni.

Il Circuito OFF è un’iniziativa libera e indipendente, che nasce proprio dalla volontà dei cittadini di partecipare al festival Fotografia Europea e che anno dopo anno ha saputo rinnovarsi e riorganizzarsi. Continua a farlo anche in questa edizione, grazie a nuove collaborazioni ed eventi collettivi che spingono sempre più il Circuito OFF di Reggio Emilia in un contesto nazionale.

Una di queste collaborazioni è con A.M.I. – Archivio Mobile Italiano, a cura di Sara Munari e Simone Cerio. www.archiviomobileitaliano.it
Archivio Mobile Italiano attraversa l’Italia e, grazie al coinvolgimento di festival, associazioni fotografiche e circoli, mira costruire un unico e ricco archivio di immagini che verrà conservato al Museo di fotografia Contemporanea (MUFOCO) di Cinisello Balsamo (MI).

Il 6, 7, 8 maggio A.M.I. farà tappa anche a Reggio Emilia. Venerdì 6 con la presentazione del progetto, mentre sabato 7 e domenica 8 con un workshop condotto da Cerio e Munari.

A conclusione di questo primo anno in giro per lo stivale verrà individuato, tra tutti i partecipanti alle selezioni di A.M.I., un progetto che vincerà l’AMI PRIZE, un premio in denaro per la realizzazione di una mostra nell’ambito del Circuito OFF di Fotografia Europea 2023.

 

 

La collaborazione tra Circuito OFF e A.M.I. verrà presentata mercoledì 20 aprile alle ore 18.
L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom
Per partecipare è necessario iscriversi mandando una mail a circuito.off@fotografiaeuropea.it